Sempre più aziende si stanno muovendo verso il cloud (pubblico e ibrido) per aumentare l’agilità del business e dell’IT, competere in modo più efficace e sostituire infrastrutture e applicazioni obsolete.
I workload degli analytics potrebbero essere particolarmente adatti alla migrazione perché la maggior parte degli use case richiede scalabilità, agilità, time to market e riduzione dei costi che ben rappresentano il manifesto del cloud.

D’altra parte, vediamo un insieme crescente di organizzazioni “nate in cloud”, che si stanno spostando parzialmente al di fuori del cloud – o aziende che, dopo aver attraversato un iniziale entusiasmo, stanno ora rimpatriando alcuni workload selezionati.

Utilizzare la propria infrastruttura on premise (incluso il cloud privato) potrebbe richiedere più tempo per scalare, ma può rappresentareun’opzione più economica per alcuni casi specifici. Ci sono pro e contro per tutti i modelli – quindi vale la pena fare un passo indietro e analizzare se il cloud, e se sì, quale cloud, sarà la scelta giusta per quello che si sta cercando di realizzare.
Quando decidono se rimanere o meno nel cloud, le aziende dovrebbero esaminare caso per caso dove tenere i loro workload degli analytics.

Condividi sui Social

SPEAKERS

speaker
Luca Rossetti
System Engineer @ Pure Storage Italia

Luca Rossetti, System Engineer di Pure Storage Italia ha una grande mission: diffondere l’importanza delle alte performance dello storage all-flash per le aziende che devono affrontare la trasformazione digitale sfruttando al meglio i dati, il ML e l’AI.

speaker
Mauro Solimene
Country Manager

Mauro è alla guida di Pure Storage Italia da Maggio 2020 con l’obiettivo aiutare le aziende italiane ad estrarre il massimo valore dai dati.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Mauro ha ricoperto diversi ruoli di rilevanza nazionale ed internazionale presso i principali ISV brand.
In aziende come Oracle, Informic, BEA Systems, CA Technologies e ServiceNow, Mauro si è distinto per aver guidato con successo progetti di startup e digital transformation.
In ogni ruolo ricoperto ha sempre avuto come obiettivo quello di creare partnership strategiche di lungo termine tra l’azienda da lui rappresentata, clienti e aziende operanti nel settore.

UNISCITI A NOI PER UN DIBATTITO INTERATTIVO E APPROFONDISCI ALCUNI TEMI:

  • Le imprese si stanno spostando verso il cloud per aumentare l’agilità del business e dell’IT, competere in modo più efficace e ridurre i costi
  • I workload degli analytics potrebbero essere una buona soluzione per il cloud per diversi motivi
  • Perché i responsabili IT stanno ora trasferendo parte dei loro workload degli analytics da ambienti cloud pubblici? D’altra parte, perché le aziende “nate in cloud” li stanno spostando verso l’on-prem?
  • Un’infrastruttura ibrida può aiutare a risolvere i problemi associati a un cloud pubblico o a una soluzione solo prem? E’ possibile realizzare i vantaggi di entrambe le soluzioni?

 

    Registrati
19th Jan, 2021
pic
Dettagli
Data19 January, 2021 Orario12:00 PM - 13:00 PM CET PosizioneOnline
AGENDA:
  • 12:00 – 12:10 Benvenuto e introduzione
  • 12:10 – 12:40 Presentazione Pure
  • 12:40 – 13:00 Q&A

Per Registrarsi

L’evento virtuale – To the cloud and back: perché valutare gli analytics workload caso per caso – è un evento esclusivo riservato a manager di alto profilo, il cui obiettivo è quello di incontrarsi e confrontarsi sugli argomenti e le problematiche del settore, in un ambiente paritetico.

Questo evento virtuale è circoscritto ad un numero limitato e selezionato di ospiti Manager.  La partecipazione è gratuita.

La registrazione all’evento sarà confermata solo dopo che la richiesta verrà approvata. BEE invierà quindi una mail di conferma ufficiale.

Per maggiori informazioni, si prega di inviare una mail a Webinars@BeExecutiveEvents.com.

Partecipando a Be Exclusive Events To the cloud and back: perché valutare gli analytics workload caso per caso – avrete l’opportunità di confrontare e scambiare idee e soluzioni in un ambiente esclusivo a Voi riservato.

Suggeriamo la partecipazione a questo evento virtuale a Managers ed Executives con le seguenti mansioni:

  • Chief Information Officer
  • Chief Innovation Officer
  • Chief Data Officer
  • CxO, SVP/EVP/VP, direttori, capi reparto e manager IT con responsabilità in materia di Data, Big Data & Analytics, Data Governance, IT, Applicazioni, Gestione dei Dati e Cloud.

Subscribe

Sign up to hear from us about BEE Exclusive Executive Events

subscribe

What
Our
Clients
Say

Establishing and sustaining trusted partnerships

View All
View All

 

Contact Us

We Make Your Business Thrive!
Get in touch with BEE and let us know how we can help you.







    consent that Be Executive Events (dba Beginning of Success Lda.), contacts me via email and/or phone with information about the services and events offered by Be Executive Events ( BEE ). I consent that BEE processes my business and/or personal data (email address and phone number) for those purposes. I can withdraw this consent at any time – this can be done by unsubscribing here . Further information about how BEE uses personal data can be found in the Privacy Statement. To subscribe and/or stay subscribed, you do not need to check the check-box to activate/Keep your subscription status.

    globe