Il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità è passato in cima alla lista delle priorità dei CEO di tutte le principali aziende, in risposta alle richieste della comunità degli investitori e sulla spinta interna dei dipendenti.
L’IT è il principale responsabile delle emissioni di CO2, secondo il concetto di Scope 2, per la maggior parte delle aziende non industriali e il CIO si troverà di fronte a sfide enormi nel prossimo futuro: come contenere il consumo di energia per contribuire a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni del 50% entro il 2030, rispettando al contempo gli obiettivi di trasformazione digitale e mantenendo gli obiettivi finanziari?
Può sembrare un compito impossibile e richiede un nuovo modo di pensare.

La legislazione fa della sostenibilità e della protezione del clima i nuovi imperativi strategici per i prossimi decenni. I CIO, i CTO e i CDO devono capire come allineare la loro attività agli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio e intraprendere “percorsi di decarbonizzazione” intelligenti. L’aumento dei costi energetici, gli obiettivi obbligatori di emissione e i requisiti dettagliati di rendicontazione della sostenibilità imporranno cambiamenti nelle operazioni dei data center.
Molte decisioni IT in passato si sono basate esclusivamente sui costi e sulla distribuzione del carico di lavoro. Ma non sull’impronta di carbonio. Questa situazione deve cambiare e Nutanix è qui per sostenerla in questo importante processo.

Si unisca a noi per discutere i seguenti argomenti:

  • L’impronta di carbonio nel consumo di energia digitale
  • Questioni sulla conformità e la compliance UE/EMEA
  • Che cosa significa questo per il CIO?
  • Analisi e tendenze sull’efficienza energetica e sulla neutralità delle emissioni di carbonio nelle operazioni dei data center di oggi e di domani”
  • Come Nutanix può supportarla

Vedi l’evento virtuale On-Demand Be Exclusive Events e Nutanix – L’impronta di CO2 nella trasformazione digitale – La sostenibilità è un imperativo per la sua organizzazione?

Questo evento esclusivo sarebbe interessante per i professionisti con i seguenti titoli:

  • Chief Information Officer
  • Chief Information Security Officer
  • Chief Infrastructure Officer
  • Chief Technology Officer
  • Chief Data Officer
  • SVP / EVP / VP, Direttori, Capi dipartimento con responsabilità in ambito IT, Tecnologia, Infrastruttura IT, Architettura IT, Cloud e Data Centre.
speaker
Alessandro Valenti
Cloud Economist @ Nutanix South Europe

Alessandro è Cloud Economist per il Sud Europa in Nutanix ed ha l’obiettivo di supportare i Clienti nel loro percorso di trasformazione digitale con l’aiuto di innovativi modelli hybrid-multi-cloud adottati per la modernizzazione dei loro Data Center.

Dopo il servizio come Ufficiale di Marina, Alessandro ha intrapreso il percorso in IBM dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, assumendo la direzione commerciale del settore financial services di Intesa (al tempo una IBM Company), per poi diventare Partner di alcuni principali Clienti in Kyndryl, system integrator spin-off di IBM.

RELATED VIDEOS

Subscribe

Sign up to hear from us about BEE Exclusive Executive Events

subscribe

What
Our
Clients
Say

Establishing and sustaining trusted partnerships

View All
View All

 

Contact Us

We Make Your Business Thrive!
Get in touch with BEE and let us know how we can help you.







    I consent that Be Executive Events (dba Beginning of Success Lda.), contacts me via email and/or phone with information about the services and events offered by Be Executive Events ( BEE ). I consent that BEE processes my business and/or personal data (email address and phone number) for those purposes. I can withdraw this consent at any time – this can be done by unsubscribing here . Further information about how BEE uses personal data can be found in the Privacy Statement. To subscribe and/or stay subscribed, you do not need to check the check-box to activate/Keep your subscription status.

    globe